Tutte noi donne, prima del primo appuntamento ci domandiamo quale sia la condotta da adottare con il conto . Ci piacerebbe trovare un vero cavaliere, ma temiamo di fare la figura delle “scroccone”.
E’ bene ricordare che a nessun uomo piace l’idea che la donna dia per scontato che sia lui ad aprire il portafoglio, quindi quando arriva il conto evitiamo fughe alla toilette, ma mettiamo mano alla nostra borsetta e facciamogli capire che siamo pronte ad onorare la nostra parte, anche se lui con molta probabilità rifiuterà la nostra nobile offerta. Avrai modo di sdebitarti magari pagando i biglietti per il cinema previsto per il dopo cena.
Se vi propone una cena in posto molto chic, provate a proporre qualcosa di più semplice, questo gli darà l’impressione che non siano i suoi soldi ad interessarvi ma piuttosto l’idea di passare del tempo assieme.
Se fra di voi ci sono grosse differenze economiche, è abbastanza normale che il vostro lui si occuperà del conto quasi sempre…ma attenzione a non darlo per scontato, trovate delle maniere di ricambiare, magari cucinandogli a casa il suo risotto preferito, o facendogli qualche piccolo regalo, questo lo farà sentire apprezzato, e gratificato
ugualmente.
Ci sono tuttavia anche casi in cui dividere il conto è un bene. La vostra uscita è stata disastrosa? La persona che avete davanti non vi piace e sapete con certezza assoluta che non la rivedrete mai piu ? Offritevi di pagare alla romana: farete capire all’uomo che avete davanti che non è quello giusto e che non lo rincontrerete …